“L’arte è la suprema manifestazione della potenza dell’uomo; è concessa a rari eletti e innalza l’eletto a un’altezza dove l’uomo è preso da vertigine ed è difficile conservare la sanità della mente” (Tolstoj).
Fabio Giampietro è nato a Milano, dove vive e lavora. Attraverso la sua tecnica unica (dipinge sottraendo il colore dalla tela) esprime una potente e intensa pittura figurativa. Ha tenuto diverse esposizioni a Venezia, Milano, Bologna, Padova, Berlino, Parigi, Istanbul, Zurigo, Toronto e Shanghai.Al momento è uno dei più promettenti giovani pittori italiani .
Hyperplanes of Simultaneity è un’iniziativa promossa all’interno del palinsesto Ritorni al Futuro dal Centro Culturale di Milano in collaborazione con il Comune di Milano. Il progetto, ispirato alla teoria dell’universo-blocco, è ideato da Fabio Giampietro e realizzato con il digital artist Alessio De Vecchi.
Per avere un quadro esaustivo, le modalità di accesso e tutti gli altri dettagli, si rimanda alle specifiche sezioni del sito web dell’evento: