Dopo l’edizione di novembre a Piacenza, per la prima volta il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti si terrà anche a Roma.
Questa I° edizione, organizzata dalla FIVI con la collaborazione di Little Market, è in programma dal 13 al 14 maggio 2017 presso il Salone delle Fontane all’EUR.
La nuova piazza
L’idea di realizzare l’evento a Roma nasce dall’esigenza sia di ridurre le distanze per consentire ai produttori e ai visitatori del centro e del sud Italia di potere accedere con più facilità all’iniziativa sia di acquisire una maggiore visibilità anche con le istituzioni.
Questa nuova piazza ha immediatamente incontrato il favore dei viticoltori: infatti in moltissimi hanno aderito raggiungendo con le ultime adesioni il numero di 212 vignaioli presenti.
Il format
Il format del “Mercato dei Vini“ di Roma ricalca quello di Piacenza: si tratta di un vero e proprio mercato in cui i vignaioli e i visitatori avranno la possibilità di sperimentare inconsapevolmente tutte le fasi del “funnel di marketing” in quanto oltre a presentare, descrivere e far degustare, i viticoltori hanno anche la possibilità di vendere acquisendo così un nuovo cliente.
A tal proposito sia per facilitare la visita sia, forse, per dare un tocco di originalità i visitatori troveranno ad attenderli i tradizionali “carrelli per la spesa“.
Per avere un quadro esaustivo di tutte le iniziative che si terranno durante il “Mercato dei Vini“, le modalità di accesso e tutti gli altri dettagli, si rimanda alle specifiche sezioni del sito web dell’evento:
Se vuoi essere informato sugli altri eventi o ricevere le pubblicazioni di Punto d’Inizio ti invitiamo ad iscriverti alla nostra Newsletter attraverso il seguente pulsante.
Non temere anche a noi non ci piace lo spam.
Inoltre se lo desideri puoi seguire la nostra pagina Facebook, il nostro account Twitter, la nostra pagina Google Plus e infine il nostro canale Telegram.
Grazie.