SEARCH MARKETING CONNECT 2016 | RIMINI – PANORAMICA

SEARCH MARKETING CONNECT 2016, giunto all’11 ª edizione,  si svolgerà a Rimini il 16 e 17 Dicembre.

L’evento è dedicato al Search Marketing e si terrà al Palacongressi di Rimini dove quest’anno Search On Media Group ha già organizzato anche il Web Marketing Festival e il Social Media Strategies.

L’offerta formativa del Search Marketing Connect è dedicata ai professionisti ed è incentrata, come da consuetudine, sulla SEO (Search Engine Optimization). Accanto a questo tema al fine di abbracciare anche il settore di Google AdWords, molto importante non solo per gli addetti ai lavori, sono stati introdotti alcuni interventi legati al PPC (Pay Per Click) e alla Web Analytics.

Gli oltre 60 relatori che si alterneranno il 16 e 17 dicembre sono di fama nazionale e internazionale e daranno luogo ad un programma ricco di contenuti sia tecnici sia strategici in modo tale da delineare anche una panoramica su alcuni scenari futuri del settore.

Inoltre in questa edizione sono state introdotte diverse altre novità:

  • Suddivisione dei vari interventi in Conferenze, Seminari e Workshop, con durata e taglio opportunamente definiti.
  • Introduzione di un Business Case: sviluppo di una strategia SEM (Search Engine Marketing), in tempo reale, da parte dei partecipanti  su un caso pratico caratterizzato da obiettivi, budget e tempi definiti. I migliori progetti saranno discussi durante l’evento al fine di individuare tecniche e soluzione immediatamente replicabili.
  • Ospite di spicco tra i relatori della manifestazione è Fili Wiese, ex membro senior del Google Search Quality Team, che parteciperà ad una sessione di Q&A durante la manifestazione.

Lo stesso Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group, ha ribadito nella seguente dichiarazione l’impronta innovativa data all’11ª  edizione:

Con questa 11ª edizione di Search Marketing Connect abbiamo voluto rinnovare l’offerta formativa di un appuntamento divenuto ormai una tradizione nel settore del Search Marketing.

Il focus dell’evento sarà ancora una volta sulla figura del professionista, ma, al tempo stesso, abbraccerà anche le agenzie e, attraverso l’introduzione di argomenti nuovi, quali Pay Per Click e Analytics, offrirà una visione non solamente tecnica, bensì anche di carattere più manageriale e improntato a comprendere i benefici reali del Search Marketing, lato business.

Pur innovando, abbiamo poi cercato di tenere ben presenti quelli che sono i capisaldi di questo evento: un programma altamente personalizzabile da ognuno dei partecipanti, un’offerta formativa ampia e soprattutto lo spirito di confronto e condivisione delle nozioni, delle strategie, quello che noi racchiudiamo sotto il termine “networking”, da sempre valore aggiunto del nostro modus operandi.

Infine presso l’area espositiva dell’evento è possibile incontrare gli operatori del settore e alcuni degli sponsor e media partner che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione:

  • DNS Hosting/Colt
  • Live Help
  • Combocut
  • Goodle Consulting
  • Tun2U
  • Voip Voice
  • ByTekMarketing
  • Avv. Antonino Polimeni
  • Radio 105
  • Radio Monte Carlo
  • Virgin Radio

Per tutti gli altri dettagli e informazioni si rimanda al sito ufficiale dell’evento:

www.convegnogt.it

FONTE : comunicato stampa 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*