Il 7 Giugno presso la Camera di Commercio di Verona, la Cantina Farina ha ricevuto il prestigioso premio legato al concorso Best of Wine Tourism 2023 nella categoria Arte e Cultura.
Le aziende partecipanti al concorso sono stati 103, ma solo 7, tra cui la Cantina Farina, si sono distinte e avranno anche la possibilità di partecipare al Global Best of Wine Tourism Award assieme ai candidati premiati nelle altre Great Wine Capitals (GWC). Il vincitore internazionale per ciascuno dei 12 Paesi della Rete sarà annunciato a Losanna in Svizzera dal 22 al 26 Ottobre.
Inoltre tutte I partecipanti al concorso sono stati inseriti nella 7° edizione della Guida Verona Wine and Olive Oil Tourism, che oltre a raccogliere l’offerta enoturistica, propone anche un focus sull’oleturismo presentando 13 imprese olivicole.
Nella categoria Arte e Cultura è stata premiata la cantina Farina con la seguente motivazione:
Per aver sostenuto il dialogo fra Arte e cultura enologica realizzando esposizioni di opere di artisti contemporanei di rilievo internazionale, all’interno degli ambienti della cantina, il cui design si presta perfettamente ad esporre le opere d’arte selezionate nell’ambito del progetto “Art Ferment”.
La cantina Farina è una realtà storica della Valpolicella Classica molto impegnata nella promozione e condivisione della cultura artistica contemporanea, creativa e in grado di far riflettere.
Sono le parole di Elena Farina ha chiarire meglio questo pensiero:
“Vino e arte vivono uno stretto legame, testimoniano la genialità, l’intuito, l’ambizione e la perseveranza dell’uomo, celebrano bellezza e suscitano emozioni.“





